Questa storia, che attualmente sto scrivendo, doveva essere un totale esperimento: genere diverso, storia diversa, relazioni tra personaggi diverse... e dunque avevo optato anche per uno stile narrativo diverso.
L'idea della mia città-sfera è simile a quella che potete trovare nel videogioco Destiny, anche se decisamente più piccola e "fattibile" di così, e che poggia a terra ovviamente XD |
Ora sono di nuovo piena di dubbi: un tipo di condizione mentale che mi si confà molto di più certamente e che non riesco mai ad allontanare per molto tempo.
L'idea iniziale, era quella di cominciare dalla parte che amo meno fare quando scrivo: dagli schemi della trama, dell'ambientazione, della storia... dalla parte di "raccolta dati" che grazie al cielo, nel mio caso devo ricercare solo nella mia mente (non so che farei se dovessi condurre ricerche vere prima di scrivere qualcosa, ed è esattamente per questo che scrivo storie totalmente inventate XD).
Il problema purtroppo è giunto dopo pochi capitoli scritti in un inusuale prima persona al presente.
Istintivamente, sono una persona che ama raccontare al passato remoto, quindi perché cambiare fino a questo punto? E' necessario? Si adatta al genere??
Ecco, dopo tutte questo domande la voglia di portare avanti una storia passa completamente e lascia solo insoddisfazione.
Per cui ecco la mia idea del momento: stop agli schemi e via alla scrittura libera, così finalmente potrò postare qualche pezzo e chiedere direttamente a voi cosa ne pensate.
Oppure qualche dettaglio un po' alla volta, tanto per dare degli assaggi di contesto...
Non lo so... deciderò la settimana prossima. :P
ciao Sara!
RispondiEliminabellissimo il tuo libro!!
quando pubblichi qualche nuovo pezzo???
xoxo
Ciao! Scusami per il ritardo con cui ti rispondo. Ti ringrazio molto, sono contenta che ti piaccia :)
EliminaPenso di pubblicarne l'inizio la prossima settimana, aspetto un tuo commento per allora ;)