domenica 19 gennaio 2014

Troppe cose da leggere e vedere... e così poco tempo!!

Dalla frequenza altalenante dei miei post si possono si deducono le seguenti spiegazioni:
1. Sono sotto esami, aiuto!
2. Sto studiando così tante cose che non ho molto tempo per ritrovare delle opinioni originale nella mia mente: la mia testa in questo momento è più o meno scollegata dalle opinioni e dai sentimenti e quindi guardo n telefilm e tutto quello che mi viene in mente è: "Ehm... wow, quanti sentimenti, sto per scoppiare, oddio devo esprimerli, devo esprimerli! No, non ce la faccio, sono troppo stanca, vado a dormire"
La nibelunga affianco ad Harlock è semplicemente
magnifica, non trovare?
Questo dunque spiega perché non abbia più scritto recensioni da un bel po', non è che ho smesso di leggere o guardare cose interessanti (anche se trovare cose interessanti è sempre più difficile) è che il mio cervello ha deciso di staccare la spina.
Dunque, siccome oggi non mi sento in gradi di esprimere dei commenti seri e curati, ho deciso di postare solo qualche nome di film, telefilm, anime, manga e libri che sto leggendo/guardando, tanto per sapere se ne conoscete qualcuno e quali sono le vostre impressioni. Iniziamo dai film.
Guardate quelle barbe e ditemi che
non è da vedere solo per questo!
Ultimamente ho visto due film che meritano una nota: Capitan Harlock e Lo Hobbit la desolazione di Smaug (Smaug è il drago più figo dell'universo, e mi ha fatto innamorare un due minuti). Sono film che meritano, davvero, andateli a vedere. Soprattutto meriterebbero una recensione a parte, quindi diciamo che questa può essere vista anche come una lista di cose di cui mi piacerebbe parlare in seguito.
Il mio preferito è il ragazzo che alla prima puntata ti fa
pensare "ma che problemi ha questo tizio?"
Per quanto riguarda i telefilm, in questo periodo ne ho fatto davvero indigestione, sia di vecchi che di nuovi: ho iniziato a vedere Prison Break, che mi sta mettendo addosso un'ansia continua e un indescrivibile voglia di avventura; come se uno non bastasse ho cominciato anche Misfits, che sicuramente recensirò un giorno, se cercate qualcosa fuori dagli schemi dategli un'occhiata perché non vi deluderà; poi ovviamente continuo a vedere Supernatural: anche se stagione dopo stagione sta
Beh, forse il motivo per cui continuò a guardalo
in realtà è questo...
perdendo parecchio stile, arrivata alla settima non posso certo abbandonarli ora!
E poi, se vi piacciono i telefilm non potete non sapere che dopo tanti mesi di snervante attesa è finalmente andata in onda sulla BBC la terza serie di Sherlock! Ecco, questa serie è forse il vero motivo per cui non riesco più a pensare: devo ancora finire di elaborare il fatto che è già finita e che dovrò aspettare almeno un anno e mezzo per averne ancora... come possono fare questo hai loro fan?!  Solo tre episodi e arrivederci a... chissà quando?! Questa è tortura!
(Un giorno spiegherò in un post come e dove riconoscere il fanservice e come poi centinaia di persone lo utilizzano per riempire i social network di fantasie irrealizzabili.)
Passando ai manga... quelli pubblicati in Italia sono piuttosto monotoni e desolanti, ma c'è qualche eccezione che si salva, come Durarara!!, Pandora Heart, Blood Lab....
Infine, mai come quest'anno (proprio nel periodo in cui sono super impegnata, per di più!) in Giappone hanno deciso di far uscire tante serie nuove in un solo mese, tra le tante cose stereotipate credo che vi siano parecchie novità  interessanti, ma sto ancora esplorando.
Ad ultimo, ma più importante, libri! In questo momento sto leggendo un libro uscito diversi anni fa (e ci sto mettendo una vita perché lo sto leggendo in inglese), "American God" di Neal Gaiman: mi sta piacendo moltissimo e di sicuro ne parlerò una volta finito.
E voi? Cosa vi appassiona in questi mesi?

2 commenti:

  1. Ciao Sarah,
    Fuoco Liquido è bellissimo, non so come hai fatto ad inventare un intero mondo parallelo.
    anche a me piacciono le serie che hai citato soprattutto Prison Break!!
    perchè non pubblichi qualche storia anche qui su web?
    ciao Naomi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Noemi! Ti ringrazio tantissimo!! Sono felicissima che il mio mondo ti piaccia: non è così difficile come sembra creare una storia, bisogna solo costruire un mattone alla volta :)
      Per rispondere alla tua domanda, avevo cominciato a pubblicare qualche mia storia su questo blog, infatti se guardi ci sono due sezioni che si chiamano Bambola di Carne e Il bambino Maledetto; purtroppo non sono così veloce dal poter scrivere un capitolo fatto e finito a settimana, non è facile vedere la storia nell'insieme. Comunque, ho pubblicato quasi tutti i primi capitoli delle storie su cui sto attualmente lavorando, cerca bene e le troverai!

      Elimina