domenica 3 novembre 2013

Lucca Comix & Games

Come si può intuire dal titolo di questo post, ieri sono stata alla fiera del fumetto di Lucca.
Devo ammettere che me l'aspettavo grande... ma non così grande!
In particolare, è stata la quantità di gente a stupirmi: davvero, non riesco ad immaginare quante persone ci fossero, ma per affollare un'intera cittadina quando tre padiglioni della fiera di Roma (spazio di solito dedicato al Romix)... beh, provate a farmi un'idea.
Se il tempo fosse stato un po' più clemente avrei potuto gustarmela meglio, invece siamo stati ad inzupparci come pulcini per tutto il tempo, con qualcuno tra le nuvole che si divertiva ad aprire e chiudere il rubinetto ad intervalli di cinque minuti circa.
Ad ogni modo sono stata abbastanza stoica da resistere per mezza premiazione sotto la pioggia, solo per la gioia di vedere i cosplayer in finale che avevano dei costumi che... beh, valevano l'inzuppata.

Ho trovato la fiera bellissima, soprattutto per la possibilità di muoversi tra le strade ed ammirare cosplay senza pagare il biglietto (obbligatorio però per entrare nei padiglioni), e quella di incontrare tantissime persone con le tue stesse passioni.

La morte di Pinocchio XD

.

Mangiamorte!!!  <3 td="">
E poi, per una volta, fare pubblicità al mio libro è stato facile e divertente! C'erano tante persone che riconoscevo come "miei simili" e non avevo problemi ad andare da loro a piazzargli il libricino con i primi capitoli sotto il naso! All'inizio il mio target erano principalmente ragazze non in cosplay (i cosplayer mi sembravano un po' troppo impegnati per prestarmi attenzione), ma poi, quando ho dovuto distribuire gli ultimi e quindi cercare di individuare le persone che, più probabilmente, erano interessate al genere, allora mi sono divertita per davvero!
Bagnati e provati, ma contenti!
Andavo in giro con un mirino negli occhi a cercare elementi di Harry Potter addosso alle persone, bacchette e mantelli, spille da prefetto, e poi spille di Hunger Games e magliette con immagini di personaggi fantasy, e li fermavo mettendogli un libricino sotto il naso, dicendo cose del tipo "Ehi! Grifondoro! Questo libro ti piacerà di sicuro!" "Katniss! Fermati, leggi questo!" "Ehi, voi! Elfi del Signore degli Anelli! Ci sono degli elfi anche in questo libro!" "Shadowhunters! In questo libro ci sono dei demoni!"
E così via. Quindi, anche se per un po' devo essere stata la ragazza più fastidiosa di tutta la fiera, mi sono divertita tantissimo e spero di aver avuto buon occhio e che questa piccola mossa pubblicitaria sia servita a qualcosa.

Avendo passato la giornata a Lucca, non sono riuscita a preparare un post su un nuovo personaggio, questa settimana, ma la prossima non mancherò! Aiutatemi a decidere: chi volete sotto i riflettori la prossima domenica?

3 commenti:

  1. Ciao Sarah,
    mi piacererebbe conoscere meglio Gaan!

    PS: il tuo libro è bellissimo

    RispondiElimina
  2. Ciao Marika, grazie mille per i complimenti! Comunque mi hai letto nel pensiero, pensavo proprio di descrivere lui! Quindi tranquilla, per domenica lo avrai! :)

    RispondiElimina