domenica 27 ottobre 2013

Vitryan

Ed ecco a voi Vitryan! Devo confessarlo, verso metà libro è stata per qualche capitolo il mio personaggio preferito in assoluto. Le voglio davvero un bene infinito... quindi non la odiate troppo, quando è un po’ troppo cattivella con Kallwen (in fondo anche lui sa essere insopportabile quando vuole), perché mi è piaciuto tantissimo scrivere di lei, forse più che di Sam.

Nome: Vitryan, figlia di Selijen.

Razza: Elfica, Pura della congrega della Rinascita

Età: 17

Poteri: Vitryan ha grandi poteri anche se non ama usarli e non ha mai studiato a fondo come sfruttarli al meglio, perfezionandosi invece nella medicina e nelle applicazioni mediche degli incantesimi.
Questo è il primo (e unico) disegno che ho fatto di Vitryan
alcuni anni fa, quando stavo ancora scrivendo il
primo libro. (All'epoca mi piaceva molto e direi che
rende l'idea)
I suoi poteri vanno dal semplice controllo a distanza di corpi animali, alla completa trasmigrazione della propria anima in un altro corpo, che sia animale, elfo o umano. È anche in grado di separare piccole parti della propria anima e rimanervi in contatto per periodi di tempo variabile (la medaglia di trasporto che applica nella spalla di Kutho potrebbe essere mantenuta per anni, dato che il ragazzo la alimenta con la propria energia, in altri casi riesce comunque a tenere vita quella parte di sé per alcune settimane). Come per ogni membro della congrega, i poteri di Vitryan sono strettamente legati al sangue (oltre che agli spiriti), elemento che ricorre sempre negli incantesimi: annusando o assaggiando il sangue di qualcuno, Vitryan è in grado di comprendere molte cose, dalla razza all'umore. Ingerire sangue umano le fa diventare i capelli neri, che poi tornano biondi in pochi giorni: è un modo del suo spirito di predisporsi ad un possibile cambiamento di corpo, cercando di assomigliare al corpo in cui (se l'incantesimo viene portato avanti) potrebbe trasferirsi.

Aspetto fisico: Ha un aspetto innegabilmente da Pura e ne va molto fiera. Capelli lunghissimi e lisci, biondo chiarissimo e senza sfumature, occhi azzurro ghiaccio. Ha i lineamenti delicati, la pelle chiara e pressoché perfetta; gli occhi grandi ed espressivi. Nonostante la giovane età, ha una ruga di espressione tra le sopracciglia, quasi perennemente corrucciate. È alta circa 1.70, snella e plasmata dall'allenamento nel combattimento, anche se essendo una Pura, la sua massa muscolare tende a non delinearsi.

Carattere: Il carattere di Vitryan è molto complesso e difficile da delineare. La sua facciata è quella di una ragazza altezzosa e precisa, che vuole avere tutto sotto il proprio controllo. In realtà, ben nascosto da un orgoglio grande quanto un continente, ha un animo molto passionale e apprensivo. Grande quasi quanto il suo orgoglio, è il suo senso del dovere: non sopporterebbe mai di non aver portato a termine un lavoro o non aver mantenuto la parola data. Ha la tendenza a caricarsi di responsabilità eccessive, anche quando queste dovrebbero essere di competenza di qualcun altro. Si trova spesso a combattere con l’impulso di salvare tutto e tutti e la necessità di mantenere una facciata fredda e distaccata, come si conviene ad una brava Pura. In effetti, per quanto ci provi non riesce quasi mai in questo intento e spesso esplode in scenate di rabbia e minacce molto poco eleganti. In sostanza ha un animo troppo combattivo e passionale per poterlo nascondere. Inoltre, quando si concede di provare sentimenti (odio o amore che siano) questi sono assoluti, per lei non esistono mai mezze misure.

Ama/odia/manie: Vitryan, come buona parte dei Puri, ama gli indovinelli e i rompicapo, in particolare quando si tratta di incantesimi. Anche crearne uno in tutti i dettagli è una cosa che la diverte e l’appassiona molto ed è una delle poche cose che riesce a distoglierla dai propri pensieri.
Le piace il giardinaggio; è vegetariana; odia l’insolenza e non sopporta chi tenta di capirla, come Kallwen.
Si liscia spesso i capelli, sia come segno di nervosismo sia, più spesso, quando ottiene qualche successo o si sente gratificata.

Avevo scritto un riassunto della sua storia, da inserire, ma poi mi sono resa conto che stavo “spolerando” tutto il secondo libro... vi dico solo che una volta aveva una gemella. XD
Quindi, per sapere cosa ne sarà di lei dovrete leggere Fuoco Liquido!
Spero che la mia bella elfa preferita vi sia piaciuta.

Alla prossima settimana! 

2 commenti:

  1. Devo ammetterlo, io all'inizio lei proprio non la tolleravo.
    Andando avanti con la storia però ha iniziato a piacermi sempre di più. Non è uno dei miei personaggi preferiti, ma è interessante.
    E' un personaggio complicato con un carattere scorbutico ed è molto più umana di quanto lei stessa voglia ammettere.
    Alla fine mi sono affezionata a lei, anche se il mio unico vero amore rimarrà sempre Kall!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, Vitryan conquista con più lentezza e in modo meno plateale, ma ha comunque il suo perchè! è vero, tra i tanti elfi che ho fatto penso che lei sia alla fine la più umana, una ragazza che non riesce a nascondere le proprie ansie e preoccupazioni.
      Kallwen... chissà se sarebbe contento di questa strage di cuori che sta facendo :D Io moltissimo <3

      Elimina