Tempo fa sono andata in biblioteca e, quando sono andata a firmare per prendere un libro, come sempre, la bibliotecaria, mi ha chiesto: - Tu sei la ragazza che ha scritto il libro fantasy, vero?
- Sì, sono io. - le ho risposto preparandomi a rispondere a domande come "ma quando esce il prossimo?" "ma è il seguito del primo libro?"... invece mi fa: - Ho una lettera per te.
Sono rimasta assolutamente meravigliata, trovandomi tra le mani questa letterina di carta avorio chiusa con tanto di ceralacca dorata, così carina e nostalgica che non ho nemmeno avuto il coraggio di rompere il sigillo rischiando di rovinarlo.
L'ho aperta con le forbici per non rompere il sigillo e mi sono commossa a leggere la breve lettera che conteneva, ve la riporto qui.
![]() |
L'ha scritta perfino con pennino e inchiostro! Non poteva trovare un modo più giusto di conquistarmi! Grazie, Sara, adoro questo genere di cose! |
Ovviamente, come aveva suggerito Sara sulla busta, abbiamo continuato per un po' la corrispondenza "per via biblioteca", come in una specie di romanzo dell'ottocento, fino a che non ci siamo date appuntamento per incontrarci e abbiamo discusso delle nostre passioni in comune, e abbiamo girato per tutta la biblioteca consigliandoci libri a vicenda.
E' stata una bellissima giornata e mi sono resa conto che, per quanto ripeta spesso di scrivere solo per me stessa, vedere un sorriso così grande sul viso di un'altra persona per merito di ciò che hai scritto è davvero meraviglioso.
Per tutto il tempo la bibliotecaria ci sbirciava dalla porta e continuava a ripetere, "Ma che carine! Era proprio destino, due "Sare", e si assomigliano pure secondo me! Dovreste scriverci una storia insieme!..."
In realtà di simile abbiamo solo i capelli ricci, le lentiggini e, beh, la fantasia... In effetti lo spunto per una storia ci potrebbe anche essere, chissà...
Comunque, alla fine abbiamo entrambe ceduto alla comodità di mezzi di comunicazione più moderni e abbiamo continuato la corrispondenza per email.
Con questo post quindi ringrazio ancora tutti per i commenti che riescono a scaldarmi il cuore e aggiungono valore e bellezza alla mia passione per la scrittura... e incorono Sara Ruia come mia fan numero uno!
Nessun commento:
Posta un commento