lunedì 9 dicembre 2013

Questo è il fluff che mi piace!!

Ormai ho sempre meno tempo da passare girando per la rete, non passo più intere giornate tra i fandom, i siti di fanfiction e fanart (cosa che come ogni dipendenza che si rispetti mi manca moltissimo T.T), anche così, comunque mi capita di scovare qualcosa di veramente singolare.
Non so quanti di voi conoscano i fumetti che vanno di moda adesso, generalmente sono inquietanti, pieni di sangue e oscenità varie: mi sembra di fare lo slalom tra diversi tipi di spazzatura (no, mi dispiace, il trash non è il mio genere e mai lo sarà...). Tra questa desolazione di scene forti trite e ritrite e discorsi complessi che servono solo per attirare l'attenzione per colmare le voragini nella trama, ieri mi sono imbattuta in qualcosa di sorprendentemente diverso: diverso nel disegno, nella trama... buffa e seria allo stesso tempo e bella proprio perchè completamente inverosimile. Un fumetto di genere fluff, delicato, dolce... di quelli che se ne trovano pochissimi fatti bene.
Si chiama Nickelodeon e non vi dico di più perchè io stessa ne ho letti solo pochi capitoli.
Purtroppo non ci sono molte immagini in giro per la rete... mi sarebbe piaciuto mettere qualche immagine in più, soprattutto quella della prima pagina, che, credetemi vi lascerà molto perplessi, ma nel senso buono del termine.
Questo è il link delle scans: dategli un'occhiata, voglio sapere che ne pensate!!
http://dynasty-scans.com/chapters/nickelodeon_ch01#6

Nessun commento:

Posta un commento