venerdì 6 luglio 2012

Ho finito il secondo libro!

Che dire, in realtà ho finito di scriverlo a penna circa un mese fa, ma con gli esami di mezzo non ho potuto cominciare subito a ricopiarlo. Penso sia venuto un po' più lungo di Prigione di Luci, ma non posso dirlo precisamente  perché questa volta ho usato quaderni di formati diversi tra loro e poi le prime 60 pagine circa le avevo scritte direttamente al computer. Comunque sì, ho finito di scriverlo e ora mi impegnerò a ricopiarlo nel più breve tempo possibile. Spero di riuscirci entro l'estate, così poi dovrò fare "solo" l'editing (in realtà è la parte più lunga e faticosa). Quindi diciamo che per adesso è più lungo, alla fine dell'editing chi lo sa, ho come l'impressione che questa volta dovrò fare molti tagli. Spesso infatti per amore di alcuni personaggi o per il desiderio di vederli in un certo contesto o sotto una certa luce si rischia di scrivere cose poco funzionali per le storie. Non mi piacerà tagliare, già lo so, ma non mi perdonerei per aver rovinato una storia per far piacere a me stessa! Per cui direi che ora torno a ricopiare, in questo momento mi trovo ancora alla centoquarantasettesima pagina, ovvero l'inizio del secondo quaderno e davanti ne ho ancora altri due!  Quindi direi che se voglio rispettare il mio proposito devo darmi da fare... fatemi gli auguri!

p.s. L'immagine è quella di un quadro che ho portato nella mia tesina, è di un neosurrealista e si chiama "il sogno sta arrivando" per cui mi sembrava appropriata!

3 commenti:

  1. Ciao Sarah! Sono contenta che tu abbia finito il secondo libro!!!!!! Per i tagli, sono sempre insopportabili, certe volte mi rendo conto di voler scrivere alcune cose di un personaggio che non ci stanno con la storia solo per soddisfare le idee che ho di quel personaggio e sono costretta a cancellare, perciò ti capisco (più o meno! xD)
    P.S. Come sono andati gli esami?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehi ciao! Non ti ho risposto subito perchè ancora non erano usciti i risultati. Sono andata inaspettatamente benissimo! Ho preso 95! Quindi sono molto felice, almeno questa è andata bene e soprattutto e finita, così per qualche settimana posso dedicarmi ad altro (non contando che mi devo già interessare per in test dell'università). Comunque è vero, tagliare sarà difficile, ma me ne farò una ragione, l'importate è che venga una cosa unitaria e piacevole, altrimenti per quanto possa essere bella la storia, ci si perde!

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina